RISUONANZE 2019
Links
VERENA ROJC
Nata a Trieste nel 1985, inizia lo studio del violino sotto la guida di Bruno Polli. Nel 2006 si diploma con il massimo dei voti nella classe di Massimo Belli al Conservatorio “G. Tartini" di Trieste; nel 2009 consegue il Diploma accademico di secondo livello con il massimo dei voti e la lode allo stesso Conservatorio.
Nel 2000 vince il terzo premio con relativa borsa di studio alla Rassegna Nazionale Violinisti studenti di Vittorio Veneto; nel 2001 risulterà vincitrice assoluta della propria categoria nella medesima Rassegna.
Si è perfezionata con Daniele Pascoletti, Stefano Furini e Dejan Bogdanovic, con il Trio di Trieste e il Trio di Parma all'Accademia del Mondo Unito di Duino.
Collabora con l'orchestra dell'Arena di Verona, con l'orchestra dell'Accademia della Scala, l’ Orchestra Haydn di Bolzano, con la Fondazione Teatro G. Verdi di Trieste, con il Teatro Lirico di Cagliari, con la Nuova Orchestra da camera F. Busoni d Trieste, l'Orchestra del Teatro G. Verdi di Salerno, l’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai di Torino, l’Orchestra Filarmonica della Fondazione Teatro G. Verdi di Trieste.
Dal 2015 è membro della Slovenska Filharmonija (Orchestra Sinfonica di Lubiana).