RISUONANZE
incontri di nuove musiche


MARTA MARINELLI

Nata nel 1994, si è diplomata, con il massimo dei voti lode e menzione, al Conservatorio di Udine (sotto la guida di Patrizia Tassini) per poi perfezionarsi con Fabrice Pierre, Judith Liber, Isabelle Moretti, Catherine Michel, Sylvain Blassel e Park Stickney.

Fin dall'età di undici anni ottiene successi e riconoscimenti in prestigiosi concorsi e rassegne nazionali e internazionali: Bloomington - (USA), “Lily Laskine” di Parigi, “Godefroid” di Tournai - Belgio, TIM - Torneo Internazionale di Musica, Belgrado, Cardiff (Gran Bretagna), “Godefroid” di Namur (Belgio), concorso Internazionale d’Arpa della Slovenia, Fusignano (RA), Arenzano (GE), “G. Viozzi” di Trieste, Concorso Albisetti di Milano, rassegna nazionale “Città di Ravenna”, concorso della Società Umanitaria di Milano (tra le più giovani vincitrici), ed altri.

È stata selezionata fra le 34 giovani arpiste nel mondo che hanno partecipato alla rassegna del World Harp Congress di Amsterdam (2008). Fa parte, come full member, dell’Orchestra Europea giovanile EUYO, e si è classificata prima alle selezioni organizzate dalla Fondazione del Teatro dell’Arena di Verona.

La sua attività concertistica si svolge in Italia e all’estero (Francia, Spagna, Svizzera, Slovenia); ha tra l’altro suonato in diretta per Radio France Musiques (dal foyer dell’Opéra di Lione), ed ha collaborato come solista alla stagione concertistica dell’Orchestra Nazionale du Capitole di Tolosa.






- back -