RISUONANZE
incontri di nuove musiche


AKIKO KOZATO

Ha cominciato gli studi di Canto all'età di quindici anni, entrando quindi alla Tokyo National University of Fine Arts and Music, dove si è laureata nel 1992.

Dal 1994 si è stabilita in Italia, diplomandosi nel 2002 e proseguendo gli studi di perfezionamento con Bianca Maria Casoni. Nello stesso anno ha frequentato e superato il corso di perfezionamento per artisti del Coro lirico - sinfonico del Teatro alla Scala.

Dedicatasi in particolare al repertorio moderno e contemporaneo, in ambito cameristico ha tenuto concerti sia con ensemble sia interamente per voce sola in numerose sedi, fra le quali il Festival “5 Giornate per la Nuova Musica” (Milano), “Spaziomusica” (Cagliari), “Risuonanze 2012, 2013, 2014 e 2015” (Udine, Trieste), “Festival di Bellagio e del lago di Como”, “Festival di musica contemporanea di Acqui Terme”,“Nanko Sunset Hall” (Osaka).

Hanno scritto appositamente per lei i compositori Carlo Boccadoro, Gilberto Bosco, Giorgio Colombo Taccani, Carlo Galante, Federico Gardella, Stefano Gervasoni, Paolo Longo, Reiko Morohashi, Mauro Montalbetti, Gabriele Manca, Mio Minamikawa, Andrea Padova, Ilya Ziblat Shay, Alessandro Solbiati, Gabrio Taglietti e Peter Koeszeghy.



website: http://www.myspace.com/akikokozato




- back -