RISUONANZE
incontri di nuove musiche


MARTIN WISTINGHAUSEN

Martin Wistinghausen ha studiato canto e composizione a Colonia e Mannheim. Grazie ad una borsa di studio della DAAD (Deutscher Akademischer Austauschdienst) ha compiuto gli studi di composizione con Adriana Hölszky a Salisburgo. Oltre a ciò, ha compiuto gli studi di Storia nella sua città natale, Düsseldorf.

Ha preso parte a molte masterclass, con Dietrich Fischer-Dieskau tra gli altri, ed ha ricevuto diversi premi e borse di studio sia come cantante che come compositore.

Ha ricevuto il premio di composizione della “Berliner Cappella“, ed un premio al concorso di composizione “Vocal arts” a Salisburgo. Nel 2014 ha lavorato a Basilea come borsista della “Kleiner Markgräflerhof“.

Come cantante si dedica specialmente al repertorio contemporaneo.

Sue musiche sono state eseguite in vari festival, radiotrasmesse (SWR, Deutschlandradio Kultur, Espace 2), e sono state eseguite da ensemble quali ”Österreichisches Ensemble für Neue Musik“ ed i “Neue Vocalsolisten“ di Stuttgart.

Ha ricevuto diverse commissioni, tra cui una della Komische Oper di Berlino, ed è membro fondatore del sestetto “Komponistenverschwörung“.



website: http://www.martinwistinghausen.de




- back -