RISUONANZE
incontri di nuove musiche


KEIKO TAKANO

Nata a Nagoya, cresce nella città di Tatsuno, nel Giappone occidentale. Dopo aver lavorato per diversi anni nell’industria della pubblicità, si trasferisce a Londra dove studia al Royal College of Music, al Goldsmiths’ College e alla University of London e dove nel 2011 consegue il PhD presso la University of Sussex.

Nel 1998 è stata finalista al Christoph Deltz Composition Competition con il suo lavoro orchestrale La Petite Rhapsodie.

Le sue composizioni sono state eseguite in Gran Bretagna, nel resto d’Europa, in Giappone e negli USA da componenti della London Sinfonietta, l’Orchestre de Lille, il Dulcinea Quartet, Adalbert Skocic (già membro della Vienna Philharmonic Orchestra), Sebastian Skocic (Vienna Philharmonic Orchestra), Carsten Radtke, ecc.

È stata anche coinvolta nella realizzazione dei film Child of Light e Alison e nelle produzioni teatrali R3 (coproduzione di Tokyo International Players e Yokohama Theatre Group dal Riccardo terzo di W. Shakespeare), Gin no bashamichi II e, per teatro di ombre, Kosatsuki.



website: http://www.keikotakano.net




- back -