RISUONANZE 2019
Links
TATJANA MILOSEVIC MIJANOVIC
Titolare di un baccalaureato ed un Master degree in composizione, Tatjana Milosevic Mijanovic ha studiato alla Facoltà di Musica di Belgrado con Zoran Eric - lo stesso che supervisionò il suo progetto di dottorato (un’opera da camera in due atti, Who Killed Princess Mond, 2013).
Attualmente è professore associato nello stesso dipartimento. Come visiting professor ha insegnato alla Old Dominion University di Norfolk, Virginia (USA). É stata inoltre lecturer e membro della giuria al 15th Young Composers Meeting di Apledoorn (Olanda). Ha ricevuto numerosi premi, in Serbia ed all’estero.
Tra le sue opere, sono da ricordare le seguenti: The Lights of Betelgeuse or the Secret of a Red Giant, che ha rappresentato la Serbia ai 1997 World Music Days a Seoul (Corea del Sud), CoinciDance, balletto eseguito dall’ensemble “De Ereprijs” al 2009 “Groeten uit Arnhem” festival di Arnhem (Olanda).
Sponsorizzata dall’UNESCO, ha partecipato a Waterproof, progetto che include esecuzione e pubblicazione della sua opera elettronica “Tribute for Fort Honswijk 2001”.