RISUONANZE
incontri di nuove musiche


TATJANA MILOSEVIC MIJANOVIC

Titolare di un baccalaureato ed un Master degree in composizione, Tatjana Milosevic Mijanovic ha studiato alla Facoltà di Musica di Belgrado con Zoran Eric - lo stesso che supervisionò il suo progetto di dottorato (un’opera da camera in due atti, Who Killed Princess Mond, 2013).

Attualmente è professore associato nello stesso dipartimento. Come visiting professor ha insegnato alla Old Dominion University di Norfolk, Virginia (USA). É stata inoltre lecturer e membro della giuria al 15th Young Composers Meeting di Apledoorn (Olanda).
Ha ricevuto numerosi premi, in Serbia ed all’estero.

Tra le sue opere, sono da ricordare le seguenti: The Lights of Betelgeuse or the Secret of a Red Giant, che ha rappresentato la Serbia ai 1997 World Music Days a Seoul (Corea del Sud), CoinciDance, balletto eseguito dall’ensemble “De Ereprijs” al 2009 “Groeten uit Arnhem” festival di Arnhem (Olanda).

Sponsorizzata dall’UNESCO, ha partecipato a Waterproof, progetto che include esecuzione e pubblicazione della sua opera elettronica “Tribute for Fort Honswijk 2001”.






- back -