RISUONANZE
incontri di nuove musiche


SILVIA CORDA

Silvia Corda è pianista, compositrice e docente di pianoforte. I suoi interessi musicali spaziano dal jazz alla musica contemporanea, dall’improvvisazione radicale alla partecipazione a progetti multimediali che coinvolgono svariati linguaggi artistici (danza, video, cinema, teatro).

Inoltre suona il toy piano e ha in repertorio musiche di John Cage, Matthew McConnell, Karlheinz Essl oltre a proprie composizioni e improvvisazioni.

Ha collaborato col gruppo di improvvisazione e composizione “Impromptu”, con Aki Kuroda, Giancarlo Schiaffini, Paolo Fresu, Ettore Fioravanti, Tino Tracanna, Marcello Magliocchi, Bruno Tommaso, Adriano Orru, Moex Ensemble, e molti altri. Ha inciso per la Splasc(h), per Digitalis Purpurea, per SdM, per Magick with tears e La Bèl.

Nel settembre 2013 è finalista al concorso internazionale per pianisti-compositori “Franz Liszt” di Bellagio mentre in ottobre riceve il secondo premio al concorso internazionale di composizione per toy piano “UnCaged 2013′′ di New York; il brano vincitore è stato eseguito dalla pianista Phyllis Chen presso il DiMenna Center for Classical Music di New York.



website: http://www.silviacorda.com




- back -