RISUONANZE
incontri di nuove musiche


KAI-YOUNG CHAN

Kai-Young Chan è attratto dall’inserimento di elementi tipici delle tradizioni asiatiche, del folclore, della lingua e della letteratura cinese nella sua multiforme produzione, che spazia da opere da concerto a musiche da film, dall’utilizzo di idiomi tipicamente “occidentali” all’impiego di strumenti tipici cinesi.

Ha lavorato a contatto con interpreti di tutti i continenti, tra cui Daedalus Quartet (USA), Ensemble Modern Academy (Germania), Ensemble XXI (Belgio), Chinese Music Virtuosi (Hong Kong) e Hong Kong New Ensemble.

Il suo brano “le vent de la nuit” è stato premiato dal Dolce Suono Ensemble (USA) nel loro concorso di composizione; “Tinkles in the Rain” è stato eseguito al ISCM World Days 2012 in Belgio.

Ha ricevuto riconoscimenti in concorsi quali New Generation 2012, David Gwilt Composition Prize, Young Musicians Performance Platform, CASH Music Scholarship, Speech Choir Young Composer Award. Chan è “Benjamin Franklin Doctoral Fellow” alla University of Pennsylvania, dove studia composizione con Jay Reise, James Primosch e Anna Weesner.

Ha completato il Master of Music in Composizione come allievo di Victor Chan alla Chinese University di Hong Kong con il massimo dei voti.






- back -